Ott
03

PRIME ALTURE SBARCA ALLA MILANO WINE WEEK

MWW-Prime-Alture
Anche Prime Alture sarà presente, insieme ad oltre 200 cantine espositrici, alla prima edizione della MILANO WINE WEEK in calendario dal 7 al 14 ottobre a Milano
La lunga settimana meneghina del vino vedrà la nostra realtà presentare in degustazione le referenze più rappresentative domenica 7 e lunedì 8 ottobre a Bottiglie Aperte, giunta alla sua settima edizione nella nuova location del Superstudio Più di Via Tortona.
I nostri vini saranno protagonisti ogni sera, inoltre, di un appuntamento con la 'Cena col Produttore di Pinot Nero', tra degustazioni e abbinamenti speciali, in diverse location trendy dove sarà in esposizione un originale modello di Wine Car.
Continua a leggere
Ago
01

Wine Resort Prime Alture: coccolarsi ogni giorno

Coccolarsi-a-Prime-Altur_20180802-103213_1

Stupirsi durante la settimana è possibile nel wine resort Prime Alture, dove natura e tradizione incontrano la passione e il gusto per la bontà.Il Wine Resort Prime Alture accoglie dal lunedì alla domenica chi ama i gusti autentici.
Un aperitivo infrasettimanale nel wine resort Prime Alture può trasformarsi in un piacere della vita, consumato davanti a un tramonto in terrazza. E perché non prolungare l'esperienza, quando ci si può affidare all'abilità della cucina di Mariglent Plaku, il nostro chef, capace di trarre dalla stagione solo il meglio per il palato.

Continua a leggere
Mag
28

Prime Alture e ciliegie: l’abbinata vincente

ciliegie

Ci saranno anche i vini Prime Alture ad accompagnare la 5^ edizione della raccolta delle ciliegie, giornata di beneficienza che si svolgerà a Gropello Cairoli (PV) il prossimo 3 giugno.

Dalle 9 alle 17 del prossimo 3 giugno l’abbinamento tra Prime Alture e le ciliegie raccolte nella riserva naturale di San Massimo si rivelerà un’abbinata vincente di solidarietà. Nello splendido Parco del Ticino, infatti, sarà possibile apprezzare le meraviglie della natura con una passeggiata nel bosco, dove tra specie animali e vegetali, sorgenti e ciliegi si trascorrerà una mattinata benefica, per il corpo e l’anima.

Continua a leggere
Apr
26

Il Merlot Rosato Prime Alture: ispirato alle radici

degustazioni

Arriva in degustazione il Merlot Rosato Prime Alture: un nuovo dono della Natura, in Oltrepò Pavese.
Il Merlot Rosato di Prime Alture è un prodotto nato su ispirazione del nonno Michele, cui è dedicato.
Alla gamma di produzione dei nostri vini si aggiunge il nuovo Merlot Rosato Prime Alture. Un vino che può essere a ragione considerato come un vero outsider oltre che un grande dono offerto dalla natura e che abbiamo voluto dedicare a nonno Michele.

È un IGT da uve Merlot in purezza, raccolte secondo il metodo tradizionale a mano e sottoposte a prima spremitura soffice. Presenta un colore rosato lucente, un profumo delicato di frutti rossi e un aroma di fragoline di bosco su trama minerale. Al palato risulta morbido con un finale fresco ed elegante.

Continua a leggere
Mar
14

Pasqua Prime Alture: festa in famiglia fino a Pasquetta!

Pasqu_20180802-074033_1

È da un sapiente mix tra incessante impegno, estrema fiducia e il giusto grado di ambizione e complicità tra persone in armonia tra loro e con la terra, che nascono i nostri vini.

Un’atmosfera genuina che vogliamo proporvi anche in occasione della prossima Pasqua Prime Alture e del giorno di Pasquetta.

Per entrambe le giornate abbiamo elaborato due deliziosi menù che, in linea con i prodotti di stagione, portano in tavola le eccellenze del territorio, sempre nel pieno rispetto della tradizione. Tra proposte vegetariane e tradizionale gita tra le vigne, ad appena 40 minuti da Milano, vi vogliamo stuzzicare il palato e farvi inaugurare la primavera!

Tutto sarà naturalmente abbinato ai vini di nostra produzione, per una proposta conviviale tutta da vivere, con gli amici, in coppia o con la famiglia, in un’atmosfera rigenerante e immersi nello splendido contesto del nostro Resort.

Il menù di Pasqua Prime Alture, nel dettaglio, prevede:

Continua a leggere