Coccole di stagione tra Zucche e Ognissanti da Prime Alture

La Serata delle Zucche, ovvero la Cena del 31 ottobre 2018, vi aspetta a lume di candela nelle zucche e si inizierà con la Battuta al coltello di fassona Piemontese e l'abbinamento con Zucca e porri al forno e aceto balsamico di Modena. Si prosegue con un buon primo, l'immancabile Risotto con zucca arancia e zenzero accompagnato da Pane profumato all'amaretto. Per seguire i sapori di una volta sono tutti racchiusi in Verza, pasta di salame e zucca, invitante involtino di verza ripieno di pasta di salame condita, su crema di zucca alla curcuma. Chiude in golosità la triade Castagne, zucca e cioccolato: un Semifreddo di castagne, mousse di zucca e scaglie di cioccolato alle nocciole.


La nostra proposta per il ponte di Ognissanti, invece, si compone di diverse scelte, così che possano soddisfarvi anche se passate a trovarci più volte. Gli antipasti a scelta sono: Quiche di scarola, acciughe, uvetta e pinoli, il Tagliere di salumi con giardiniera o la Fonduta di alpeggio con fungo cardoncello e sfoglia di pane. Tra i primi potrete invece decidere se farvi servire Riso Carnaroli alle castagne oppure Zuppa della tradizione ceci e costine. I secondi a scelta invece sono Oca di Mortara stufata nelle verze con polenta morbida, Guancia di manzo al pinot nero e patata soffice o, ancora, Selezione di formaggi con mostarde e miele. Tra le golosità finali a scelta lasciatevi tentare dal Castagnaccio e semifreddo di cachi o dalla Crespella di grano arso con zucca naturale ricotta e salsa all'arancio. E se un pasto non vi basta, vi ricordiamo che questo menù è valido per tutto il ponte!

Vi aspettiamo, per info e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e 0383 83214



Sulla tavola delle feste Prime Alture porta il Pin...
Prime Alture: la location delle emozioni