Danza di sapori a "La Cantina degli Chef"

[caption id="attachment_4673" align="alignleft" width="225"]Tommaso Arrigoni da Prime Alture Tommaso Arrigoni da Prime Alture

Danza di sapori in Prime Alture! Tra eccellenza, creatività e sperimentazione, riprendono gli incontri de ‘La Cantina degli Chef’ che richiamano in Oltrepo Pavese rinomati chef italiani a presentare menù d’eccellenza a quattro mani con il nostro chef e abbinati con maestria ai vini di nostra produzione!

Il prossimo 17 febbraio arriva tra i fornelli del nostro wine resort Tommaso Arrigoni che, insieme a Eros Picco, guida il ristorante ‘Innocenti Evasioni’ a Milano, 1 stella Michelin.    

Ricerca del gusto, cura dell’ambiente e attenzione per un servizio sempre di alta qualità, sono  alcune delle virtù d’eccellenza di Tommaso. Estroverso e creativo per nascita interpreta i gusti, segue i clienti e tra un sorriso e un consiglio rende la loro esperienza indimenticabile. Il suo percorso lo ha visto lavorare in alcune delle più rinomate realtà stellate italiane. Solo a seguire ha deciso di dedicare tutto il suo cuore e la sua arte al ristorante che apre insieme a Eros Picco nel 1998.

Da allora i due chef si dedicano a creazioni per i palati più esigenti, realizzando una vera e propria danza tra sapori e materie prime con originalità. La cucina di Innocenti Evasioni guarda alla tradizione rivisitandola e valorizzandola nelle sue migliori espressioni, seguendo lo scorrere delle stagioni. L’eccellenza delle materie prime, la creatività, la sperimentazione negli accostamenti sono gli elementi cardine per suscitare un’emozione a cui abbandonarsi piacevolmente. Ecco il menù ideato per la serata:

Benvenuto dello chef Mari

Metodo Classico ‘Io per te’ Blanc de Noir

 Baccalà mantecato, polenta soffiata, torta di noci, gorgonzola e latte di capra    

Metodo Classico ‘Io per Te’ Blanc de Noir  

Riso carnaroli, topinambour e gamberi al pepe lungo, polvere di foglie di sedano

ilbianco 60&40

Puntina di maiale iberico, sedano rapa al rosmarino, finocchi confit e zeste di limone

Merlot ‘L’Altra metà del Cuore’

Petto di faraona, ceci in oliocottura al dragoncello e melanzana alla liquirizia

Pinot Noir ‘CentoperCento’

Pre dessert a sorpresa dello chef Mari

Tortino di cioccolato al lampone, croccantino al wafer e riduzione di porto

 

 

Costo: € 65 inclusi i vini

Per chi volesse visitare la cantina l’appuntamento è alle ore 19.30

Per info e prenotazioni: tel. 0383 83214 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PUNTEGGIO DI 9.6 SU BOOKING: “ECCEZIONALE” COME I ...
A SAN VALENTINO RELAX TRA LE COLLINE