PRIME ALTURE E “LA CANTINA DEGLI CHEF”: ABBINAMENTO ENOGASTRONOMICO PERFETTO

[caption id="attachment_4561" align="alignleft" width="234"]Prime Alture e “La Cantina degli Chef” - Tano Simonato Prime Alture e “La Cantina degli Chef” - Tano Simonato

Prime Alture e “La Cantina degli Chef”: debutta domenica 18 Settembre 2016 alle ore 13.00, l’iniziativa ideata dal nostro Wine Resort, che darà così il via ad un esclusivo progetto enogastronomico con un ospite di rilievo del panorama gastronomico nazionale, Tano Simonato.

 

Lo chef milanese patròn del ristorante ‘Tano Passami l’Olio’, 1 stella Michelin, per l’occasione ha elaborato il Menù al Volo, personale interpretazione dell’Oltrepò Pavese  sapientemente abbinata ai vini dell’azienda e cucinerà a quattro mani con Mariglent Plaku, chef del resort.

Il pranzo è il primo appuntamento di una lunga serie di incontri ed eventi che faremo con i nostri amici Chefs. Il menù inedito, creato apposta dallo chef Tano, vedrà i nostri clienti coccolati a suon di delizie, con:

 

 

 

Aperitivo di benvenuto dello chef Mari  

***

Spuma d’oca, il suo foie gras, mela confit e ribes

abbinato al Metodo Classico ‘Io per Te’

 ***

Ravioli con formaggio di capra in ristretto d’anatra tiepido,

la sua mousse e insalata di tuberi

abbinato al ‘CentoperCento’ Pinot Noir

 ***

Piccione laccato nel suo fondo e Pinot Nero Prime Alture, uva e Prugna

Abbinato al Merlot ‘L’Altra Metà del Cuore’

 ***

Pre dessert mousse di yogurt, mirtilli e crumble alle mandorle

 ***

Semifreddo di fichi e meringa

con croccante di zucchero sabbiato alla nocciola e limone

abbinato a … reminiscenze di Tano barman

 

Prendete parte ad un evento di eccellenza unico, che vi farà compiere un incontro ravvicinato con la migliore enogastronomia del territorio e non solo, grazie ad eccellenze riconosciute in tutta Italia.

A far da cornice troverete, immancabile, tutta la magia del nostro Wine Resort, pronto ad avvolgervi in una cornice indimenticabile! Vi aspettiamo numerosi!

Costo: € 70 inclusi i vini e una copia omaggio del libro di Tano Simonato

Per info e prenotazioni: tel. 0383 83214 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

IL PROFUMO DEL MOSTO PER UN’ESPERIENZA SENSORIALE ...
VENDEMMIA PRIME ALTURE: PROTAGONISTA LA PASSIONE