Prime Alture indossa la Corona Vinibuoni d’Italia!

[caption id="attachment_5072" align="alignleft" width="300"]Prime Alture indossa la Corona Vinibuoni Prime Alture indossa la Corona Vinibuoni

Prime Alture indossa la Corona Vinibuoni d’Italia 2018 con il Metodo Classico “Io per Te” premiato nella notte magica delle finali per le Corone della guida Vinibuoni d’Italia, svoltesi come consuetudine a Buttrio (UD).

Per la prima volta il Metodo Classico ‘Io per Te’ di Prime Alture Wine Resort si aggiudica l’ambito premio, il più importante assegnato dalla guida, per la sua categoria. Su oltre 27.000 vini degustati dalle commissioni regionali, 670 sono state le etichette selezionate per le finali, ovvero i vini più rappresentativi della produzione enoica nazionale da vitigno autoctono e spumante metodo classico italiano.  

Un traguardo raggiunto che allo stesso tempo è uno stimolo a guardare verso nuovi obiettivi e nuove sfide. Tutto questo grazie alla speciale armonia che caratterizza Prime Alture e al senso di unione ideale tra la vigna, le persone e il vino, i cardini della nostra filosofia.

‘Io per Te’ è uno spumante brut Sans Année Blanc de Noir ottenuto da uve di Pinot Nero raccolte a mano e sottoposte a lungo affinamento in bottiglia e capaci di regalare armoniosità ed eleganza, un retrogusto lungo e persistente cui si aggiunge un equilibrio di aromi ben bilanciato tra le note di frutta fresca come pesca a polpa bianca e pera, e i sentori di frutta secca tostata e di pane.  

Calici alzati e un grande brindisi a chi ci sceglie ogni giorno!

Ferragosto Prime Alture: serata all'insegna della ...
CONVIVIUM DI SAPORI PER PRIME ALTURE!