PRIME ALTURE WINE RESORT: tuffo a km zero nel verde dell’Oltrepò Pavese

Struttura Esterno Nell’antica terra dell’Oltrepò Pavese, al 45° parallelo del vino, cui è vocato da oltre 4000 anni, sorge Prime Alture Wine Resort, la nostra azienda vinicola, affiancata da un’accogliente struttura ricettiva e con la possibilità dell’acquisto dei prodotti direttamente in loco. Amiamo unire al fascino del territorio la cultura di una vita semplice e sana, il gusto per le cose belle e la qualità, filosofia che ha sempre guidato le scelte del nostro patròn Roberto Lechiancole. Il panorama suggestivo e l’atmosfera elegante si adattano bene sia a soggiorni di totale relax, sia a eventi o business meeting, fino a un’intima cena a lume di candela o a una raffinata degustazione.

Complice in tutto questo: la natura che predispone al relax, ma anche gli ambienti, tutti di carattere. Oltre alle sei camere dedicate ognuna a un tipo di vino, scoprite l’ampio salone panoramico ricavato nell’antico fienile, la grande terrazza dove godere degli straordinari tramonti, la scenografica bio-piscina con giardino. L’area degustazione, con vista sulla barricaia e sulla cantina, offre uno spazio creato per il piacere dei sensi, dove sperimentare i migliori vini conoscendone da vicino colori, profumi e sapori. Un’esperienza diversa ogni giorno, disegnata sulle vostre specifiche esigenze, che può arrivare a comprendere una Private Wellness by Jacuzzi ad uso esclusivo per ogni camera, su prenotazione.

Il ristorante a chilometro zero, aperto anche se non si soggiorna al Resort, utilizza solo prodotti dell’orto nel pieno rispetto della stagionalità, secondo un menù giornaliero che tiene conto anche di regimi alimentari particolari, intolleranze ed allergie proponendo anche piatti vegetariani. Ogni settimana propone l'apericena il venerdì sera, ed è aperto a pranzo sia il sabato che la domenica, mentre per gli eventi privati il menù è personalizzato. Ma non è tutto. Lo staff di Prime Alture Wine Resort ha ideato ciò che viene chiamato l‘Arredo del Tempo’, una serie di suggerimenti per promuovere molteplici attività interessanti da svolgere sul territorio durante il soggiorno. Ecco le proposte.

 

"L'ARREDO DEL TEMPO"

Tour delle cantine storiche di Casteggio

Degustazioni di prodotti del territorio Az. Agricola "IL BOSCASSO" – formaggi di capra Az. Agricola "IL GRATER" -  formaggi di capra VARZI –  salumi

CULTURA/SHOPPING Pavia (sia la città che la Certosa) con guida turistica

Varzi (paese medievale) con guida turistica Milano Serravalle Outlet

DIVERTIMENTO/RELAX Suggestivi e emozionanti percorsi tra i vigneti con piccoli fuoristrada (Buggy) Passeggiate con partenza direttamente dal resort (con o senza guida)

GOLF CLUB di Rivanazzano TERME di Rivanazzano

Per info e prenotazioni: Tel. +39 0383 83214 – www.primealture.it

 

 

 

DOMENICA 29 MAGGIO CANTINE APERTE FA TAPPA DA PRIM...
PASQUA GOLOSA TRA LE VIGNE DELL’OLTREPÒ PAVESE