SINERGIA TRA TERRITORI: A TAVOLA LA FUSIONE DI UMBRIA E OLTREPÒ PAVESE

[caption id="attachment_4604" align="alignleft" width="300"]Chef Giancarlo Polito Chef Giancarlo Polito - Sinergia tra territori
 
Sinergia tra territori con lo chef Giancarlo Polito de “La Locanda del Capitano” di Montone (PG) e la sua “cucina del sorriso” che arrivano da Prime Alture wine resort sabato 19 Novembre 2016 alle 13.00 per il nuovo appuntamento nel calendario de ‘La Cantina degli Chef’!
Il prestigioso ospite porterà in terra pavese un curioso menù a base di pesce, formaggi, selvaggina e perfino tartufo bianco umbro.  

 

 

 

 

 

Si cucina per passione, per amore e per cogliere un sorriso – questo è il motto di Polito: <La mia cucina è creativa ma semplice, essenziale ma rispettosa della tradizione – spiega – è il luogo dove mi sento libero, una sorta di isola felice dove elaborare i miei piatti per poi strappare un sorriso al tavolo. È molto più difficile e stimolante realizzare un piatto con pochi ingredienti e questo noi italiani riusciamo a farlo grazie ad una innata fantasia ed alla qualità dei prodotti del nostro territorio. La tecnica deve essere al completo servizio della qualità delle materie prime senza alterarne la sostanza>.

Un piacevole mix che vedrà lo chef lavorare a quattro mani ai fornelli con il nostro Mariglent Plaku.

Ecco il menù che verrà servito agli ospiti:

Benvenuto dello chef Mari

Metodo Classico ‘Io per te’

 ***

Dalla Puglia all’Umbria (scampo di porto Santo Spirito)

Il Bianco 60&40

***

Fonduta di parmigiano vacche rosse con tuorlo croccante, caviale di aringa e tartufo bianco Montonese

Metodo classico “io per te”

***

L’anatra all’arancia che diventa raviolo

Pinot nero “centopercento”

                                                   ***                                        

La quaglia in 3 cotture con foie gras e visciole selvatiche

Merlot “L’altra metà del cuore”

 ***

Pre-dessert a sorpresa dello chef Mari

Il blu di mucca Umbro con pera caramellata

Passito

 

Per una sera Prime Alture diventerà “locanda”, con tutta l’ispirazione umbra di Polito che crea sempre l’atmosfera giusta, una sorta di personale salotto, uno spazio raccolto e intimo dove sentirsi a proprio agio come a casa.

 Costo: € 75 inclusi i vini

Affrettatevi ad assicurarvi il vostro tavolo! Per info e prenotazioni: tel. 0383 83214 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

WEEK-END D'INVERNO TRA LE VIGNE PRIME ALTURE
IL LIBERTY IN TRASFERTA DA PRIME ALTURE CON LO CHE...