TORNA "PRIME ALTURE LA CANTINA DEGLI CHEF", PREPARATE LE PAPILLE

Torna "Prime Alture La Cantina degli Chef", la rassegna Prime Alture Cantina Chefpronta a restituire una wine experience che profuma di Natura. Con il menù "Il Bosco in Tavola" di Giancarlo Polito i vini della nostra cantina incontrano una tra le migliori eccellenze gastronomiche d'Italia
Venerdì 17 novembre alle 20.00 (visita in cantina dalle 19.30), presso il nostro wine resort torna la rassegna enogastronomica imperdibile per gourmet e appassionati.

 

 

“La Cantina degli Chef” Prime Alture è lieta di dare il bentornato a Giancarlo Polito, artefice della cucina del sorriso, grazie al suo lavoro fatto con il cuore e con infinita passione presso la “Locanda del Capitano” di Montone (PG). Ben si comprende la comunione di intenti con la nostra realtà, una filosofia genuina che trasmette convivialità!

Il menù studiato per l'occasione è “Il bosco in tavola” e si preannuncia un'esperienza sensoriale per i nostri clienti tutta da scoprire grazie a una sinergia tra territori, l'unione tra esperienza stellata dello chef e i vini Prime Alture interpreti di un territorio ancora da scoprire: l'Oltrepò Pavese.

"Il Bosco in Tavola" prevede

Benvenuto dello chef Mari

Metodo Classico ‘Io per te’

Passatina autunnale con porcini e olio nuovo

Metodo Classico ‘Io per te’

Il capriolo cotto al sale con polentina croccante

Il rosso Ovest 60&40

Risotto riserva San Massimo con ragù di colombaccio e caramello di Pinot Noir Prime Alture

Pinot Nero CentoperCento ‘È Lui’

Il Carré di cinghialetto in salsa Gulash e zucca gialla tostata

Merlot ‘L’Altra Metà del Cuore’

Pre-dessert a sorpresa dello chef Mari

Il dolce, ‘Il mio bosco’

Riesling Passito Prime Alture

La Cantina degli Chef Prime Alture è un progetto nato dalla mente vulcanica del patron del wine resort, Roberto Lechiancole e ben si sposa con chi, come Polito, fa una cucina creativa ma semplice, essenziale e rispettosa della tradizione. «La mia cucina è il luogo dove mi sento libero – racconta Polito - Una sorta di isola felice dove elaborare i miei piatti per poi strappare un sorriso al tavolo. È molto più difficile e stimolante realizzare un piatto con pochi ingredienti e questo noi italiani riusciamo a farlo grazie ad una innata fantasia ed alla qualità dei prodotti del nostro territorio. La tecnica deve essere al completo servizio della qualità delle materie prime senza alterarne la sostanza».

Lasciatevi tentare dalle emozioni enogastronomiche de “La Cantina degli Chef” e prenotate il vostro tavolo per entrare a far parte della wine experience Prime Alture! Per info e prenotazioni: tel. 0383 83214 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Prime Alture Cantina Chef      

PRIME ALTURE LOCATION DA SOGNO PER IL VOSTRO MATRI...
MEDAGLIA A PRIME ALTURE SU MATRIMONIO.COM